Torna, nel fine settimana, la festa degli alpini di Clusone alla Casa dell’Orfano. E quest’anno diventa anche Festa della famiglia, grazie alla collaborazione con il Polo dell’infanzia “Clara Maffei”. «Abbiamo voluto unire queste due realtà clusonesi – spiega Alberto Girola, capogruppo delle Penne Nere -. Alla Casa dell’Orfano sarà una festa degli alpini, ma anche una festa dei bambini del polo dell’infanzia con le loro famiglie. Ci saranno giochi, musica e anche le specialità clusonesi».
Si parte sabato 24 maggio con una serata pensata soprattutto per i giovani. Alle 18 l’apericena alpina con dj set e a seguire musica live con l’August Sun Drop Band. «È un gruppo giovane che suona musica rivolta soprattutto ai giovani, speriamo possa essere apprezzato», aggiunge Girola.
Domenica 25 si parte presto, già alle 8.30 con le iscrizioni per la camminata alpina (5 euro adulti e bambini) che partirà alle 9.30. I percorsi, di 4 e 7 km, si snoderanno lungo la pineta della Selva. «La nostra camminata – sottolinea Alberto Girola – quest’anno è dedicata alla memoria di Davide Savoldelli, un alpino giovane che ha seguito il gruppo negli ultimi anni. Ci ha lasciato da pochi mesi e lo vogliamo ricordare con questa iniziativa. Il ricavato, inoltre, andrà al progetto Mozambico dei giovani dell’oratorio di Clusone».
La giornata proseguirà con la messa alle 11. A mezzogiorno, il pranzo. Nel pomeriggio, dalle 14 il ludobus per i bambini e alle 16 la merenda preparata dal Polo dell’infanzia Clara Maffei. A seguire, l’estrazione della sottoscrizione a premi del Polo dell’infanzia. La giornata si concluderà alle 18.