Notizie

Elezioni: Samantha Tagliaferri nuova Sindaca di Castione

Una svolta storica per il comune di Castione della Presolana: Samantha Tagliaferri è la nuova sindaca, la prima donna a ricoprire questa carica nella storia del paese. La sua vittoria è stata netta, conquistando tutte e tre le sezioni elettorali del comune dell’Alta Valle Seriana.

Samantha Tagliaferri, candidata della lista civica “CambiAmo Castione”, ha vinto con il 55,3% (1199 voti complessivi). L’altro candidato, Leonardo La Rosa, in campo con la civica “Castione – Comunità e Futuro”, ha ottenuto il 44,7% (969 voti complessivi). Le schede bianche sono state 18; 31 le nulle. A Castione l’affluenza è stata del 72,5% (hanno votato 2217 elettori su 3057 aventi diritto).

Tagliaferri e la sua lista hanno conquistato tutte e tre le sezioni del paese: Castione, Bratto e Dorga. A Castione la candidata di “CambiAmo Castione” ha ottenuto 489 voti contro i 317 di La Rosa; 7 le bianche, 8 le nulle. A Bratto 412 i voti per Samantha Tagliaferri, 367 per Leonardo La Rosa; 5 le bianche, 13 le nulle. Più combattuta la partita nella sezione di Dorga, dove sono stati 298 i voti per Tagliaferri e 285 quelli per La Rosa; 6 le bianche e 10 le nulle.

Samantha Tagliaferri ha 50 anni, sposata, due figli, geometra, da quasi 30 lavora al Comune di Rovetta come responsabile del servizio Urbanistica ed Edilizia.

Qui l’intervista ad Antenna 2 con le prime parole post voto:

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Gestione rifiuti: finanziati i progetti di Albino, Selvino e Piario
Elezioni: a Castione affluenza al 72,52%. Al via lo scrutinio