Da Davide Van de Sfroos ai Saor Patrol, da Martin O’Connor ai Goitse, fino ai Lingalad e a Bepi and The Prismas. Ancora una volta “Lo Spirito del Pianeta” cala i suoi assi: concerti che riempiranno la doppia edizione 2025, dal 3 al 20 luglio a Casirate d’Adda, dal 25 luglio al 10 agosto il ritorno in Val Seriana, a Piario. Il programma è stato ufficializzato proprio in questi giorni sul sito web del festival.
Come annunciato nei mesi scorsi, tra gli ospiti musicali torna Davide Van de Sfroos. Il cantautore laghée sarà protagonista sia a Casirate d’Adda (sabato 5 luglio) sia a Piario (sabato 2 agosto). Doppio appuntamento anche con i Saor Patrol, ormai presenza fissa del festival. La band scozzese porterà il suo rock celtico mercoledì 16 luglio a Casirate d’Adda e sabato 9 agosto a Piario.
Nel viaggio musicale intorno al mondo del 2025 non mancherà l’anima celtica galiziana con Oscar Ibanez & Tribo (sabato 12 luglio a Casirate d’Adda), così come la tradizione irlandese declinata da Martin O’Connor (martedì 11 luglio a Casirate d’Adda) e dai Goitse (sabato 26 luglio a Piario). Ma anche l’Italia farà sentire la sua voce con Giuseppe Festa e i Lingalad (martedì 15 luglio a Casirate d’Adda), i Sud Ensemble con i ritmi del meridione (domenica 6 luglio a Casirate d’Adda), Terre Miste con la loro versatilità (domenica 3 agosto a Piario), Bepi & The Prismas con il rock cantato in bergamasco (lunedì 28 luglio a Piario).
“Lo Spirito del pianeta” offrirà inoltre, ancora una volta, l’occasione di conoscere tradizioni e cultura di popoli come i Maori, Maya, Maasai, Indios dell’Amazzonia e molti altri. Tutto nella consueta cornice con villaggi tradizionali, area olistica, mercato con artigiani, sapori dal mondo.
Gli eventi saranno tutti a ingresso libero, tranne i concerti con Davide Van de Sfroos (10 euro).
“Lo Spirito del Pianeta” si svolgerà al Bosco Grosso di Casirate d’Adda (qui il programma) e negli spazi dell’azienda agricola “Ol Pera” di Piario (qui il programma).


















