Un motociclista è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la provinciale della Val Gandino. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16.45 di oggi (sabato 17 maggio), nei pressi del supermercato MD, nel territorio di Casnigo.
Secondo una prima ricostruzione, una Mini Cooper condotta da un 64enne di Albino stava uscendo dal parcheggio del supermercato in direzione Bergamo. Il conducente non si sarebbe accorto dell’arrivo di una moto Yamaha guidata da un 49enne residente a Leffe, che viaggiava verso Gandino. L’impatto è avvenuto sul lato sinistro dell’auto e il motociclista è caduto rovinosamente sulla carreggiata.
Sono scattati i soccorsi e sul posto, oltre all’elisoccorso decollato da Bergamo, sono intervenute anche l’automedica e due ambulanze della Croce Verde di Colzate e del Corpo volontari Presolana. Il conducente della moto è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente dell’auto, in codice giallo, è stato invece condotto all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo.
I carabinieri della Compagnia di Clusone sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.