Notizie

Barzellette e musica: l’estate di Songavazzo parte col Morot e gli Aghi di pino

Si canta e si ride, sabato 21 giugno a Songavazzo. Al centro sportivo è in programma una serata tra musica e barzellette. Protagonisti gli Aghi di Pino e il Morot. E non mancherà il buon cibo con una raviolata.

«Ormai siamo pronti per un’altra estate di eventi – sottolinea Alessio Pezzoli, presidente dell’Associazione giovani Songavazzo -. Da pochi giorni è in distribuzione il libretto con il calendario delle manifestazioni. Ce ne sono davvero tante. L’appuntamento che apre la stagione è quello di sabato, una serata di musica e divertimento. Gli Aghi di Pino ci allieteranno con i loro canti popolari, mentre il Morot ci farà divertire con le sue barzellette. Pensiamo sia un bell’abbinamento. Da non dimenticare, inoltre, la raviolata, con anche la possibilità di stuzzichini e patatine. Le cucine apriranno alle 19, mentre l’intrattenimento partirà alle 20.30».

L’estate di Songavazzo poi continua con altri eventi. Il 6 luglio c’è la seconda edizione della “Camminata gastronomica con gusto e fusto”. «La manifestazione è organizzata dai commercianti e le iscrizioni sono già aperte», aggiunge Alessio Pezzoli. Per informazioni e per partecipare è possibile rivolgersi all’infopoint Borghi della Presolana (info@borghipresolana.com – 0346.72220).

Il 19 luglio l’evento più atteso: il Palio degli asini. «Quest’anno a tema vichinghi – prosegue Pezzoli -. E posso già svelare una novità: abbiamo convinto a partecipare come fantino il nostro parroco, don Stefano».

Gli eventi poi continueranno fino al termine dell’estate, «con un appuntamento quasi ogni sabato».

Condividi su:

Continua a leggere

Corteno Golgi: vasto incendio in un’ abitazione, danni ingenti ma nessun ferito
Antenna 2 Tg 19 06 2025