Un viaggio alla scoperta del grande inventore Guglielmo Marconi dopo 130 anni dai primi esperimenti radio, attraverso i racconti e le testimonianze dirette del nipote. L’appuntamento è all’Hotel Milano di Bratto e apre i “Pomeriggi culturali all’Hotel Milano” dell’estate 2025.
Sabato 19 luglio, dalle 17, nella Sala dei Pini dell’hotel, sarà ospite il professor Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote diretto del celebre inventore premio Nobel per la fisica. Sarà possibile ascoltare una testimonianza vicina all’eredità scientifica di Guglielmo Marconi, dopo un secolo dalle sue scoperte che hanno rivoluzionato il mondo come lo conosciamo oggi. Guglielmo Giovanelli Marconi, laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, tenente in congedo nell’Esercito Italiano, è direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università Meier di Milano.
L’appuntamento all’hotel Milano è ad ingresso libero e sarà introdotto da una breve presentazione, con fotografie e documenti, seguito poi da un aperitivo dalle 18.


















