Notizie

Giro Women: a Henderson tappa e maglia. All’Aprica un’ottima Silvia Persico

È stata Anna Henderson della squadra Lidl – Trek a vincere la seconda tappa del Giro d’Italia Women, la Clusone-Aprica di 92 km, e a prendersi la maglia rosa della corsa. Dietro di lei si sono classificate la compagna di fuga Dilixyne Miermont (CERATIZIT Pro Cycling Team) e prima del gruppetto delle migliori, Soraya Paladin (Canyon/SRAM zondacrypto).

In classifica generale, la Henderson ha ora 15 secondi di vantaggio su Marlen Reusser (Movistar Team) e 31 secondi su Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ), vincitrice della scorsa edizione. Ottima la prestazione della seriana Silvia Persico (foto gettysport), che ha spinto a tutta negli ultimi chilometri di salita verso l’Aprica, aiutando la sua capitana Longo Borghini nella rincorsa alle due davanti e permettendo di staccare una delle favorite, Lotte Kopecky, giunta al traguardo con un distacco già importante.

La seconda tappa si era aperta con il bagno di folla di Clusone. La corsa rosa è partita dal piazzale del Sole dopo la cronometro individuale di ieri (domenica 6 luglio) a Bergamo. La cittadina dell’Orologio ha riservato alle cicliste in gara un abbraccio caloroso e carico di simpatia: tantissime persone hanno affollato il centro storico per applaudire e incitare le concorrenti. Domani, il Giro d’Italia Women proseguirà con una tappa da 122 km, da Vezza D’Oglio a Trento.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 07 07 2025
Altri temporali in arrivo, è ancora allerta arancione