Otto mesi dopo l’intitolazione a Carlo Acutis, l’oratorio di Cazzano Sant’Andrea è pronto a vivere quattro serate di festa tra musica, animazione, sport e sapori. Da giovedì 28 a domenica 31 agosto prende il via “Oratorio in Festa – Follow The Sun 2025”. Nel rinnovato centro parrocchiale i volontari hanno predisposto un ricco programma destinato ad unire famiglie e generazioni.
Ogni sera la cucina sarà aperta dalle 19, con posti a sedere al coperto e servizio garantito anche in caso di maltempo. Nel menu spiccano casoncelli, grigliata mista con polenta, taglieri con salumi e formaggi tipici. Sarà disponibile ogni sera anche il servizio pizzeria, così come un’area bambini con gonfiabili.
Giovedì 28 agosto alle 21 ad aprire l’animazione musicale sarà il dj Mauri, con la serata Afro Story. Venerdì 29 agosto toccherà al dj Pero G, con vocalist HellBoy e serata Techno Music. Sabato 30 agosto serata disco dance story 80-90-00 e dj Ivan Belli. Domenica 31 agosto alle 21 serata finale con il duo musicale Claudio & David, che proporranno successi evergreen dagli anni ’50 ad oggi.
Da ricordare (sabato 30 agosto alle 17) la quarta edizione del torneo di pallavolo “Memorial Diego Rottigni” ed il contest fotografico sui canali Facebook ed Instagram dell’Oratorio denominato “Follow the Sun”. La premiazione è in programma sabato 30 agosto.
Domenica 7 settembre la comunità si ritroverà per seguire la canonizzazione del Beato Carlo Acutis da parte di Papa Leone XIV in piazza San Pietro a Roma. Alle 10 sarà possibile seguire in Oratorio su grande schermo la diretta teelvisiva e alle 11.45 sarà benedetto il quadro celebrativo in Oratorio, già intitolato al giovane Santo lo scorso dicembre.
Domenica 14 settembre la comunità Cazzano Sant’Andrea saluterà infine il parroco don Egidio Rivola, destinato alla parrocchia di Sedrina, con la messa delle 10.30 ed il successivo pranzo a buffet in Oratorio. Per domenica 28 settembre è previsto anche il ritrovo per accompagnare don Egidio a Sedrina per l’ingresso nella sua nuova parrocchia.