Notizie

Davide Locatelli e Omar Fantini accendono l’estate di Valbondione

L’estate a Valbondione è pronta ad accendersi con ospiti di spicco. Nei prossimi giorni sono attesi il pianista Davide Locatelli e il comico Omar Fantini per due serate che promettono emozioni e divertimento. «È un’estate tutta da vivere a Valbondione, con tantissimi appuntamenti in questo agosto: un mese caldo di iniziative e eventi», sottolinea Giacomo Beretta dell’ufficio turistico.

Il clou della stagione arriva sabato 9 agosto con il White Party: a partire dalle 19 nel piazzale del palazzetto dello sport, si parte con servizio ristoro e l’open party in musica a cura di Be Stupid. Alle 21.30, riflettori puntati sul pianista di fama internazionale Davide Locatelli. Bergamasco d’origine, è un musicista poliedrico, capace di spaziare dal classico al rock. Oltre che per le sue apparizioni televisive e collaborazioni importanti, tra cui quelle con Dolce & Gabbana, è conosciuto per il suo primato da Guinness World Record: si è esibito al pianoforte a oltre 5.800 metri di altitudine, sulle montagne del Ladakh.

La serata del 9 agosto si concluderà con un after party sempre a cura di Be Stupid.

Due giorni dopo, mercoledì 13 agosto, Valbondione ospita il comico Omar Fantini, in uno spettacolo destinato a coinvolgere cittadini e turisti, con servizio ristoro attivo dalle 19, sempre nel piazzale del palazzetto.

Fantini, nato a Bergamo nel 1973, ha mosso i primi passi nel cabaret e ha conquistato il pubblico televisivo con programmi come Colorado, MTV Comedy Lab, Central Station e House of Gag. Recentemente lo si è visto partecipare alla diciannovesima edizione de L’isola dei Famosi, dove è arrivato in finale.

Fantini proporrà il suo nuovo spettacolo “Ciclisti, vegani e… altre piaghe”. «Un comico scherza sempre e intrattiene allegramente, ma arriva anche per lui il momento di sbottare – si legge nella presentazione -. Di fronte a certe tendenze non è capace di sorridere e passare oltre: vuole capire, sviscerare il problema e infine, scovata la verità più plausibile, non può fare a meno di gridare la propria insofferenza. Omar si infervora, contesta e chiede spiegazioni, ovviamente tutto in chiave ironica».

Entrambi gli eventi si svolgeranno anche in caso di pioggia: il concerto di Locatelli – e il successivo after party – saranno ospitati all’interno del palazzetto dello pport; lo stesso vale per lo spettacolo di Fantini, che sarà allestito nella sala polifunzionale adiacente.

Da segnalare che, tutti i giovedì di agosto, il palazzetto dello sport ospita “Valbondione senza frontiere”, un momento dedicato ai più piccoli, promosso dall’Amministrazione comunale e Turismo Valbondione, dalle 14 alle 18.

Condividi su:

Continua a leggere

Settantacinque anni di storia, Anesa Hifi vuol passare il testimone
20mila giri, il Gran Premio d’Ungheria 2025