Appuntamento con la solidarietà, nel centro storico di Clusone. In piazza Orologio torna la raviolata promossa dall’associazione Tutti x Tutti. Un evento che sta diventando una tradizione, ogni volta finalizzato a sostenere un progetto benefico.
«Quest’anno – spiega la presidente Stefania Franchina – il ricavato servirà per acquistare un’auto destinata ai servizi sociali, per il trasporto amico e la consegna dei pasti a domicilio».
L’appuntamento è per martedì 19 agosto, a partire dalle 19. La partecipazione è a numero chiuso: «I posti sono limitati: bisogna prenotare entro il 17 agosto presso il bar Mantegazza di Clusone. Con 18 euro si avrà un piatto di ravioli, un piatto freddo, formaggi, torta e acqua. La piazza non è grandissima, quindi è meglio affrettarsi», aggiunge Stefania Franchina.
Anche chi non sarà presente in piazza Orologio, può comunque sostenere il progetto con una donazione tramite l’Iban dell’associazione (IT58W 08435 52910 0000 0001 7197). I volontari di “Tutti x Tutti”, inoltre, sono in centro il sabato e il lunedì, durante il mercato, con un banchetto per la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi. «Anche questa iniziativa sarà un grande aiuto per raggiungere l’obiettivo dell’acquisto dell’auto» sottolinea la presidente.
Fondata più di dieci anni fa per aiutare un amico in difficoltà, l’associazione Tutti x Tutti è oggi un comitato di volontari impegnato in diversi progetti a sostegno di persone in situazioni di fragilità. Negli ultimi due anni il gruppo ha dedicato le proprie energie ai ragazzi del Centro diurno per disabili (Cdd) di Piario, realizzando una stanza multisensoriale (in collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi di Clusone) e un camminamento (in collaborazione con gli ex allievi della Scuola edile) che collega la struttura al frutteto e alle serre, fruibile anche da chi utilizza la carrozzina, anche grazie a zone di sosta attrezzate.
«Quest’anno ci concentriamo sui servizi sociali del Comune – conclude Stefania Franchina –. Siamo molto orgogliosi e sicuri che riusciremo anche questa volta a concretizzare il nostro obiettivo, come è sempre stato in passato».
















