Notizie

Infortunio sul lavoro a Ponte Nossa, operaio ferito

Un uomo di 39 anni è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro, nella mattinata di venerdì 19 settembre a Ponte Nossa. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e il 39enne è stato trasportato in ospedale.

L’episodio si è verificato poco prima delle 11 alla Pontenossa spa, in via Prealpina Orobica, all’imbocco della provinciale 46 della Val del Riso. L’uomo, un dipendente dell’azienda, era impegnato nella fase conclusiva della pulizia di una tramoggia. Al momento del ripristino dell’impianto ha notato che il filtro risultava ostruito. Intervenendo per rimuovere il blocco, si è procurato lo schiacciamento di due dita della mano destra.

I colleghi, accortisi dell’accaduto, hanno immediatamente premuto il pulsante di emergenza e prestato i primi soccorsi. Nel frattempo, è stato chiamato il 118 e la centrale operativa ha inviato un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Dopo le prime cure, il 39enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Piario.

L’uomo si sarebbe procurato una ferita alla mano destra, oltre allo schiacciamento di due dita. È stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Armato di pistola giocattolo fuori dal supermercato, arrivano i carabinieri
Sbloccati nuovi contributi per i rifugi: fondi al Magnolini e al Brunone