Notizie

Peia, l’amicizia non finisce mai: festa in ricordo del “Drago”

Una festa per ricordare un amico e la sua attenzione agli altri. Dal 4 al 7 settembre torna all’oratorio Giovanni XXIII di Peia “La Storia Infinita”. L’evento è organizzato dall’associazione “I Soci dol Drago”, un gruppo senza fini di lucro che si occupa di attività utili alla comunità. L’associazione promuove progetti culturali e di intrattenimento, spesso lavorando insieme ad altri gruppi, per aiutare le persone del territorio a partecipare attivamente alla vita sociale e per far conoscere e valorizzare meglio la zona.

“Soci dol Drago” è nata dalla voglia di tenere vivo il ricordo dell’amico Stefano Bosio, il Drago, per onorare il suo animo gioioso e compagnone che tanto ha lasciato nel cuore di ciascuno. Stefano, morto a soli 34 anni nel settembre 2020, era un volto noto in Val Gandino: aveva fatto parte del gruppo organizzatore della storica Festa della Birra a Peia, dove seguiva in particolare gli allestimenti tecnici per la sua attività di elettricista. Negli ultimi anni era stato fra i fondatori dell’associazione Peia’s Friends, dedita in paese ad attività culturali, ricreative e di solidarietà. Anni fa, insieme ad alcuni amici, aveva creato il gruppo Oasi Green, che si proponeva con chioschi a tema nelle feste della zona.

Il ricavato de “la Storia Infinita” verrà devoluto ad attività e associazioni del territorio. La festa si svolge al coperto. Ogni sera, apertura cucine alle 19 con primi, carne alla griglia, pizza e patatine. Giovedì 4 settembre Scuola di Danza Arabesque e Dj No Limits e T.N.S. Venerdì 5 settembre “Afro remember” con Dj Mauri, sabato 6 settembre alle 18 messa e alle 20 spettacolo di danza aerea con “Aerial Acrobatics”. Alle 22 musica con Malfasia. Domenica 7 settembre pranzo conclusivo e intrattenimento musicale con Claudio & David. Chiusura festa alle 17.

Condividi su:

Continua a leggere

Al Mat di Clusone i quadri cominciano a parlare
Alla scoperta di aziende agricole e prodotti a Km Zero: in Val Gandino iscrizioni aperte per “La Cascinata”