Lutto nella comunità di Casnigo dopo la tragica scomparsa di Armando Rossi, pensionato di 81 anni, deceduto a seguito di un incidente domestico avvenuto sabato scorso. L’uomo è spirato agli Spedali Civili di Brescia poche ore dopo essere stato ricoverato in condizioni disperate.
L’incidente si era verificato intorno alle 13 di sabato 18 ottobre, mentre Rossi era impegnato nella potatura di una pianta all’interno del giardino del condominio dove risiedeva. L’allarme è scattato quando la moglie, non vedendolo rientrare per l’ora di pranzo, ha manifestato preoccupazione. Allertato un vicino, l’anziano è stato ritrovato privo di sensi in un dirupo poco distante.
Secondo la ricostruzione, l’81enne sarebbe scivolato per circa sei metri lungo il versante scosceso che costeggia la salita della Ria da Pì. Data la posizione impervia sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco di Clusone. I Carabinieri del Comando compagnia di Clusone sono intervenuti per gli accertamenti di rito.
La salma dell’81enne ha fatto rientro a Casnigo nella giornata di ieri ed è stata allestita presso l’abitazione di via Vittorio Emanuele, 86. I funerali si terranno domani, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Casnigo.