Animazione a tema ed un percorso fra storia e leggenda, per festeggiare Halloween con grandi e piccini. L’associazione Leffegiovani, con il patrocinio del Comune di Leffe, organizza per venerdì 31 ottobre una serata Halloween con due proposte pensate per coinvolgere persone di ogni età e l’intera comunità.
«Ipiù piccoli – spiegano gli organizzatori, memori del successo dello scorso anno – potranno partecipare all’iniziativa “Dolcetto o scherzetto?”, un percorso con case selezionate pensato per far vivere ai bambini la magia di Halloween. Ci sarà anche uno spazio con truccabimbi, zucchero filato e tante altre attività. Le iscrizioni saranno raccolte a partire dalle 20 presso un gazebo allestito in piazza Libertà. Con un contributo simbolico di 1 euro, i bambini potranno partecipare al percorso “Dolcetto o scherzetto?”, per poi concludere la serata con la distribuzione di zucchero filato. I partecipanti dovranno essere accompagnati da un genitore».
Per i più grandi (a partire dai 14 anni), Leffegiovani propone “Le sciagure dei Coertì”, un percorso horror a tappe che si terrà dalle 20.30 alle 23.30 con ritrovo in Piazzetta Servalli, davanti al Municipio. La partecipazione prevede un costo di 3 euro, con pagamento in loco, e la prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 3318021221 (Niccolò).
In caso di maltempo, l’evento sarà annullato. Per garantire la sicurezza dei partecipanti, dalle 19.30 fino al termine della manifestazione la strada dall’area del cimitero sino a piazza Libertà sarà chiusa al traffico e diventerà area pedonale. Info complete sulle pagine social Leffegiovani.

















