Notizie

Le previsioni del tempo: veloce perturbazione, poi settimana di bel tempo e clima mite

Dopo giorni molto freschi con le prime brinate in quota, la domenica sarà caratterizzata da un veloce transito di bassa pressione tra la notte e le prime ore del mattino, che porterà deboli piogge e isolati piovaschi. Già dalla tarda mattinata, si assisterà a un rapido miglioramento con l’arrivo di correnti settentrionali e un forte vento (anche a carattere di Föhn), lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi nel pomeriggio.

L’intera settimana entrante sarà dominata dall’alta pressione, garantendo prevalenza di bel tempo e cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature si riporteranno gradualmente nella media del periodo, con massime che localmente toccheranno i 20-21°C entro martedì e mercoledì, nonostante le minime rimangano fresche al primo mattino (5-9°C).

L’anticiclone inizierà a cedere solo a partire da venerdì e il prossimo fine settimana, quando nuove infiltrazioni di aria fresca dai quadranti orientali riporteranno maggiore variabilità, un calo delle temperature massime e la probabilità di isolati piovaschi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Settimana nazionale della dislessia, una mostra racconta il mondo dei Dsa senza filtri
Antenna 2 Tg 04 10 2025