Debuttano i biglietti elettronici sul Sebino. Da mercoledì 29 ottobre, Navigazione Lago d’Iseo avvierà la prima sperimentazione del nuovo sistema sulle tratte Sulzano – Peschiera e Sale Marasino – Carzano. I test riguarderanno l’emissione e la validazione dei biglietti di corsa ordinari tramite lettura del QR code presente sul biglietto.
Le nuove validatrici sono installate ai pontili d’imbarco, informa la società di trasporto pubblico lacuale. In caso di biglietto di andata e ritorno, è necessario conservarlo per permettere la validazione del viaggio di ritorno.
A partire dal 3 novembre sarà attivo il nuovo sistema di tesseramento per gli utenti abbonati. Chi possiede già un badge NLI potrà registrarsi sul sito www.navigazionelagoiseo.it per aggiornare i propri dati, completare la documentazione e caricare una foto formato tessera e una copia del documento di identità. Gli utenti potranno indicare il punto di ritiro della nuova tessera e riceveranno una mail di avviso quando sarà pronta. La sostituzione dei badge precedenti deve essere richiesta entro fine novembre: gratuita online, mentre presso le biglietterie di terra comporta un costo di 5 euro.
Navigazione Lago d’Iseo ha previsto supporti informativi con avvisi ai pontili e sulle validatrici, oltre alla pubblicazione di aggiornamenti sui social e sul sito, dove saranno disponibili le FAQ principali per gli utenti.

















