Notizie

Cantare fa (del) bene, ad Alzano artisti uniti per la Casa di Agnese

Una serata di musica per celebrare due decenni di solidarietà. Sabato 15 novembre alle 20.30 il Teatro degli Storti di Alzano Lombardo si riempirà di voci e note per “inCanto – Cantare fa (del) bene”, evento di beneficenza organizzato da Andrea Fassi e Sandro Gandossi a favore dell’associazione Casa di Agnese O.D.V. La serata, che ha già registrato il tutto esaurito, vedrà la partecipazione di numerosi artisti uniti in una cordata di solidarietà: il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione Casa di Agnese O.D.V., che quest’anno celebra vent’anni di attività.

La serata sarà condotta dalla regista e coreografa Elena De Laurentiis e dal giornalista Paolo Confalonieri. Tra gli ospiti d’onore P. Lion e Luigi Fontana, che oltre a cantare “Il mondo” del padre Jimmy Fontana presenterà il suo libro “Il mondo che sarà – La storia della mia vita accanto al mio grande papà”. Sul palco si alterneranno anche il soprano Elena Bertocchi, le cantanti Barbara Ravasio e Sara Balduzzi, la bassista Chiara Arnoldi, i cantanti Emanuel Briccoli e Ilio Balduzzi, il chitarrista Paolo Manzolini, il tastierista Michele Mutti e il batterista Lorenzo Beltrami.

A illustrare le finalità dell’associazione Casa di Agnese interverranno il sindaco di Alzano Lombardo Camillo Bertocchi, accompagnato dagli assessori Mattia Baldis ed Elena Bonomi, e la presidente del sodalizio Betty Valle. L’ingresso è a offerta libera, con eventuali posti disponibili a esaurimento e partecipazione su invito.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Alzano Lombardo, della Regione Lombardia tramite il consigliere Roberto Anelli e della Comunità montana Valle Seriana. Tra i sostenitori figurano Bcc Brescia-Credito Cooperativo Italiano come main sponsor (presidente Ennio Zani), Fondazione Credito Bergamasco (presidente Angelo Piazzoli), Fondazione Banca Popolare di Bergamo (presidente Armando Santus), Bacino imbrifero montano del Lago di Como e fiumi Brembo e Serio, Comune di Valbondione, Pro loco di Alzano, Aci Bergamo, Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo, lo studio Iriam Bettera Design e numerose altre realtà. Domenica 30 novembre l’Unci-Unione Nazionale Cavalieri d’Italia di Bergamo conferirà a Casa di Agnese il 32° Premio della Bontà.

Condividi su:

Continua a leggere

Sovere protegge il ponte storico dalle piene del Borlezza
Le relazioni tra adulti e ragazzi: a Cazzano lo psicologo Ezio Aceti