Una serata di musica per celebrare due decenni di solidarietà. Sabato 15 novembre alle 20.30 il Teatro degli Storti di Alzano Lombardo si riempirà di voci e note per “inCanto – Cantare fa (del) bene”, evento di beneficenza organizzato da Andrea Fassi e Sandro Gandossi a favore dell’associazione Casa di Agnese O.D.V. La serata, che ha già registrato il tutto esaurito, vedrà la partecipazione di numerosi artisti uniti in una cordata di solidarietà: il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione Casa di Agnese O.D.V., che quest’anno celebra vent’anni di attività.
La serata sarà condotta dalla regista e coreografa Elena De Laurentiis e dal giornalista Paolo Confalonieri. Tra gli ospiti d’onore P. Lion e Luigi Fontana, che oltre a cantare “Il mondo” del padre Jimmy Fontana presenterà il suo libro “Il mondo che sarà – La storia della mia vita accanto al mio grande papà”. Sul palco si alterneranno anche il soprano Elena Bertocchi, le cantanti Barbara Ravasio e Sara Balduzzi, la bassista Chiara Arnoldi, i cantanti Emanuel Briccoli e Ilio Balduzzi, il chitarrista Paolo Manzolini, il tastierista Michele Mutti e il batterista Lorenzo Beltrami.
A illustrare le finalità dell’associazione Casa di Agnese interverranno il sindaco di Alzano Lombardo Camillo Bertocchi, accompagnato dagli assessori Mattia Baldis ed Elena Bonomi, e la presidente del sodalizio Betty Valle. L’ingresso è a offerta libera, con eventuali posti disponibili a esaurimento e partecipazione su invito.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Alzano Lombardo, della Regione Lombardia tramite il consigliere Roberto Anelli e della Comunità montana Valle Seriana. Tra i sostenitori figurano Bcc Brescia-Credito Cooperativo Italiano come main sponsor (presidente Ennio Zani), Fondazione Credito Bergamasco (presidente Angelo Piazzoli), Fondazione Banca Popolare di Bergamo (presidente Armando Santus), Bacino imbrifero montano del Lago di Como e fiumi Brembo e Serio, Comune di Valbondione, Pro loco di Alzano, Aci Bergamo, Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo, lo studio Iriam Bettera Design e numerose altre realtà. Domenica 30 novembre l’Unci-Unione Nazionale Cavalieri d’Italia di Bergamo conferirà a Casa di Agnese il 32° Premio della Bontà.

















