“Tutta un’altra Lombardia” è il titolo scelto dal Partito Democratico per l’incontro in programma mercoledì 26 novembre a Clusone. Un appuntamento con tre consiglieri regionali: Emilio Del Bono e i bergamaschi Jacopo Scandella e Davide Casati. L’obiettivo della serata è fare il punto sull’attività del Pd in Consiglio regionale, ma anche raccogliere proposte dal territorio.
«Vogliamo raccontare cosa sta succedendo in Regione Lombardia e le battaglie a cui ci stiamo dedicando», spiega Jacopo Scandella. Al centro del confronto ci saranno i temi che i consiglieri bergamaschi stanno seguendo con più attenzione: sanità, trasporti, mondo della disabilità, montagna e canoni idroelettrici.
L’incontro rappresenta anche un’occasione per presentare agli elettori della Valle Seriana la figura di Emilio Del Bono, ex sindaco di Brescia per due mandati e oggi vicepresidente del Consiglio regionale. Del Bono coordina il laboratorio “Lombardia 2028” ed è considerato un possibile candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione.
«Oltre a raccontare il nostro lavoro, vogliamo raccogliere opinioni e spunti dalle persone», conclude Scandella.
L’appuntamento, aperto a tutti i cittadini interessati, è in programma alle 20.30 nell’auditorium della scuola primaria.
















