Un pomeriggio d’autunno all’insegna della convivialità: sabato 15 novembre, a partire dalle 16, il piazzale Bosio commerciale di Onore ospiterà la Festa delle Castagne, evento aperto a tutti e organizzato da Orobiestyle.
Durante la manifestazione saranno offerte gratuitamente caldarroste, vin brulé e tè caldo. L’iniziativa vuole essere anche un’occasione per incontrare la gente, raccontare i progetti e far conoscere le attività di Orobiestyle, realtà nata nel 2019 con l’obiettivo di valorizzare il territorio orobico. Il tutto in modo semplice, in un clima di festa e condivisione.
Orobiestyle negli anni ha promosso diversi progetti come Ospitar, circuito che promuove l’ospitalità turistica privata attraverso la riqualificazione delle seconde case. Altra iniziativa è la rete Malga amica, per trasformare gli alpeggi in laboratori di esperienze. Tra i progetti anche Viebike delle Orobie, per la valorizzazione, il completamento e la realizzazione di percorsi dedicati alle e-bike e agli escursionisti. Ma l’associazione sta portando avanti anche altre attività: il pomeriggio del 15 novembre sarà l’occasione per conoscerle.
«Offriamo questo momento per il piacere di incontrare un po’ di gente e fare un po’ di festa – spiega la presidente di Orobiestyle Silvia Ferri –. È un modo per raccontarci e far conoscere chi siamo».
La partecipazione è libera. Per informazioni: 375 5082804.

















