Notizie

Negozianti da colorare con l’album del Distretto del commercio

Il Distretto del Commercio Alta Valle Clusone, in collaborazione con Promoserio, presenta “Colora la tua bottega”, una speciale iniziativa natalizia pensata per valorizzare i commercianti del territorio e avvicinare in modo creativo la comunità alle proprie botteghe.

In occasione delle festività è stata infatti realizzata una collana di album da colorare – disponibile nelle quattro versioni rosso, giallo, verde e azzurro – che raccoglie i ritratti illustrati di 84 operatori commerciali attivi nei comuni di Clusone, Fino del Monte, Rovetta, Onore, Songavazzo, Piario, Ponte Nossa, Parre e Gorno. Con un linguaggio semplice e giocoso, gli album invitano grandi e piccoli a scoprire da vicino i volti dei negozianti, offrendo uno sguardo inedito e divertente sul tessuto commerciale locale e rafforzando il senso di appartenenza alla comunità.

«Il Natale rappresenta un momento prezioso da trascorrere in famiglia, un’occasione speciale per ritrovarsi e riallacciare i fili delle storie di ciascuno» afferma Michele Lazzaretti, presidente del Distretto del Commercio. «In questo clima di condivisione e vicinanza abbiamo voluto unirci anche noi, portando a tutti i volti e gli auguri calorosi dei commercianti del nostro territorio. Con il sincero desiderio che possiate trascorrere delle splendide festività e con la speranza di vedervi passeggiare insieme per le vie dei nostri paesi, magari con qualche acquisto sotto braccio animati dalla gioia dell’incontro, vi rinnoviamo il nostro augurio più sentito. Buon Natale e buone feste da parte di tutti noi.»

Accanto alla collana, il Distretto presenta anche il concorso “Colora la tua bottega preferita e vinci i Buoni sul Serio”. Partecipare è semplice: basta scegliere un disegno dall’album, colorarlo, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo Instagram taggando @distrettocommercioaltavalle e utilizzando l’hashtag #ColoraLaTuaBottega.

A decretare i vincitori saranno i “Mi piace” raccolti dal post entro il 10 gennaio. Le tre immagini più votate riceveranno un buono da spendere nelle attività aderenti al circuito Buoni sul Serio, la piattaforma che permette di acquistare e regalare gift card utilizzabili nei negozi del Distretto del Commercio Alta Val Seriana – Clusone. Un gesto che premia sia l’autore del disegno sia il commerciante ritratto, valorizzando quel legame reciproco che da sempre caratterizza il commercio di prossimità. I premi previsti sono tre buoni dal valore di 250 euro per la prima foto classificata, 150 euro per la seconda e 100 euro per la terza.

Una modalità semplice e immediata per sostenere il commercio locale, dando la possibilità di spendere la propria card in tutte le attività aderenti fino all’esaurimento del credito e incentivando così acquisti consapevoli e di prossimità.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’elenco dei negozi aderenti su www.buonisulserio.it  o contattare il numero 0346.72220.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

” La Vita è un dono”, a Comenduno musica e parole per pace e Giubileo
Villa d’Ogna piange Alfonso Pendezza, imprenditore del calcio balilla