Notizie

Riva di Solto: le festività si concludono con il concerto dell’Epifania

È destinato a diventare un degli appuntamenti tradizionali del cartellone delle iniziative natalizie promosse dall’amministrazione comunale di Riva di Solto. Il Concerto dell’Epifania segna la chiusura del periodo natalizio di Riva di Solto. Quest’anno alla sua seconda edizione, il concerto vedrà protagoniste tre corali parrocchiali della Diocesi di Bergamo: il locale Coro Parrocchiale San Nicola diretto da Moira Bettoni; il Coro dell’Assunta della Parrocchia di Ranzanico diretto da Luca Faccanoni; il coro Semplicemente Voci della Parrocchia di San Felice al lago diretto da Giovanni Zambetti.

Il programma della serata si svolgerà con l’esibizione dei tre cori, ciascuno dei quali ha predisposto un programma musicale molto differente l’uno dall’altro, spaziando dai classici natalizi della tradizione polifonica a brani più brillanti con arrangiamenti contemporanei, esprimendo appieno gli stili musicali di ciascuno, creando un percorso musicale variegato e stimolante per indagare differenti generi tra i più noti della tradizione natalizia. I brani musicali saranno intervallati da estratti di poesie e riflessioni sul tempo del Natale, dell’Epifania e del Giubileo della Speranza in fase di chiusura proprio in questi giorni. La parte attoriale è affidata all’interpretazione dell’attrice Camilla Mangili. Il finale del concerto prevede l’esecuzione di tre brani con l’organico dei tre cori uniti, che andranno a formare un grande coro composto da oltre 60 elementi.

In questo modo l’amministrazione comunale augurerà a tutti i suoi concittadini ed ai numerosi turisti che in queste giornate natalizie hanno apprezzato la bellezza del borgo lacustre, buon anno nuovo all’insegna della gioia di stare insieme e valorizzare il territorio. Gli organizzatori ringraziano la Parrocchia S. Nicola Vescovo di Riva di Solto per la concessione degli spazi. L’evento è promosso dal Comune di Riva di Solto, in collaborazione con il coro parrocchiale e con il sostegno di Regione Lombardia grazie al Bando “Lombardia Style – Edizione 2026”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Saldi invernali al via dal 3 gennaio: le previsioni di Confesercenti Bergamo