Notizie

Villa d’Ogna piange Alfonso Pendezza, imprenditore del calcio balilla

Si è spento il cavaliere Alfonso Pendezza, fondatore nel 1964 insieme al fratello Davide della FAS Pendezza, storica azienda specializzata nella produzione di calcio balilla, tavoli da ping pong e biliardo. La notizia ha colpito profondamente la comunità di Villa d’Ogna, dove Pendezza era una figura di riferimento.

L’imprenditore, che avrebbe compiuto 93 anni tra pochi giorni, non si era limitato all’attività in azienda. Negli anni Settanta aveva ricoperto il ruolo di amministratore comunale, dedicandosi attivamente alla vita politica e sociale del paese.

Grande era il suo impegno nell’Associazione Fanti, sia a livello locale che provinciale. Per anni aveva organizzato a Villa d’Ogna la manifestazione “Stelle e Strisce”, evento di cui andava particolarmente orgoglioso.

Era stato anche tra i fondatori del Gruppo Micologico Bresadola, associazione che da quasi cinquant’anni organizza la Mostra del fungo e della natura di Villa d’Ogna, appuntamento diventato tradizione per il territorio.

Il sindaco Luca Pendezza e l’Amministrazione comunale hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa del cavaliere, ricordandone l’impegno e la dedizione alla comunità.

Alfonso Pendezza lascia la moglie Maria e le figlie Donatella e Simona. La camera ardente è allestita nella sala adiacente alla chiesa parrocchiale di Villa d’Ogna. I funerali saranno celebrati venerdì 12 dicembre alle 15 nella stessa chiesa.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

L’Atalanta torna in edicola: il nuovo album figurine made in Clusone