Gesù nasce il 2 gennaio, a Clusone. È ormai tradizione che il presepe vivente animi il pomeriggio della festa di San Defendente, con il suo fulcro accanto alla piccola chiesa quattrocentesca dedicata al martire della Legione Tebea, oltre che a San Rocco.
Quest’anno la rappresentazione ha coinvolto una novantina di persone tra comparse e volontari: soprattutto famiglie e bambini. Il pomeriggio si è aperto con un momento di condivisione: una piccola delegazione ha fatto visita agli ospiti della vicina casa di riposo della Fondazione Sant’Andrea.
Poi, sul sagrato, la messa in scena dei momenti più significativi della Natività. Musica e canti hanno accompagnato le riflessioni e le letture dei passi dei Vangeli che narrano la nascita di Gesù. Nel piccolo villaggio allestito per l’occasione, sono tornati a vivere gli antichi mestieri.
Nei panni di Gesù Bambino il piccolo Corrado, appena 7 mesi, insieme alla mamma Angela Rota e al papà Stefano Giudici. E accanto ad angeli e pastori, davanti alla chiesa sono arrivati anche i Magi, anticipazione dell’Epifania ormai alle porte.















