Una due giorni intensa, per coronare il Cammino di Speranza che per un intero anno ha coinvolto la comunità e le parrocchie vicine. Il 5 e 6 gennaio la Parrocchia di Cristo Re a Comenduno propone due appuntamenti dedicati al Natale e al tema della Speranza che del Giubileo è stato filo conduttore.
Lunedì alle 18 presso il Maglio Calvi prenderà il via il Presepe Vivente per le vie e le contrade di Comenduno. Si potranno ammirare le scene della Natività ed apprezzare allestimenti dedicati agli antichi mestieri, con degustazioni ad ogni tappa. Da ricordare la collaborazione di Museo della Torre, Alpini Comenduno, Gruppo Sportivo Marinelli e Gruppo Astorica.
Martedì 6 gennaio alle 16, la Chiesa parrocchiale ospiterà “Pellegrini di Speranza – Cantiamo il Giubileo”, una performance corale che riunirà le Corali parrocchiali di Comenduno e Casnigo, sotto la direzione di Salvatore Cortinovis, in un momento di festa.
Nel periodo di Avvento si sono susseguiti, in chiesa e in Oratorio, gli eventi della rassegna “Giubilando – E-venti di Speranza”, destinata a proporre momenti artistici di grande rilievo. «Un’opportunità per combinare fede e cultura – conferma il parroco don Alessandro Angioletti – offrendo proposte di alto livello capaci di suscitare riflessioni e condivisione».
Da ricordare, sempre a Comenduno, il grande presepe allestito nella roccia creato dai volontari a poche decine di metri dalla parrocchiale (aperto fino all’Epifania), quello allestito nella chiesa di Cristo Re (dove spicca l’allestimento legato al Giubileo) e l’esposizione di presepi presso il Maglio Calvi.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.


















