Un drammatico incidente è costato la vita, questa mattina, a un uomo di 64 anni nella frazione di Lonno, a Nembro. L’allarme è scattato intorno alle 11, quando è stata segnalata una persona rimasta schiacciata da un fusto durante le operazioni di taglio degli alberi in un bosco situato nei pressi di via Michelangelo Buonarroti.
Secondo le prime informazioni, la vittima si trovava nell’area boschiva per il taglio di alcune piante. Per cause ancora in corso di accertamento, uno degli alberi avrebbe colpito e travolto il 64enne, non lasciandogli scampo. Sul posto era presente anche un’altra persona che, fortunatamente, non è rimasta coinvolta nell’incidente e non ha necessitato di cure ospedaliere. La vittima è Claudio Pelliccioli, 64 anni, pensionato che lavorava come meccanico all’aeroporto di Orio.
La gravità della situazione ha fatto scattare immediatamente il codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente l’elisoccorso decollato da Bergamo, un’automedica e un’ambulanza, le squadre del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri di Alzano e alla Polizia locale di Nembro.
Nonostante il rapido intervento dei sanitari, le ferite riportate dall’uomo sono risultate troppo gravi: il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso sul posto.
















