Sabato 24 gennaio, la cornice degli Spiazzi di Gromo ha ospitato una vivace giornata dedicata allo sci giovanile con la gara “Flipper”, evento curato con attenzione dallo Sci Club Zanetti-Goggi. Nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori, l’ottima preparazione della pista “Campo Scuola A” ha permesso il regolare svolgimento delle prove, garantendo divertimento e sicurezza agli atleti delle categorie Super Baby, Baby e Cuccioli. Il clima di festa è proseguito anche durante le premiazioni: se per i Super Baby si è scelto di premiare indistintamente tutti i piccoli partecipanti, per le categorie superiori il riconoscimento è andato ai migliori cinque di ogni annata.
Nella prima manche, tra i Baby maschili si è imposto Giovanni Sironi dello Zanetti-Goggi, seguito dal compagno di squadra Gregorio Gaggiani e da Leonardo Precorvi del Radici. In campo femminile, la vittoria è andata a Martina Conti del Radici, che ha preceduto Greta Mosca dello Zogno e Nicole Grulli dello Zanetti-Goggi. Tra i Cuccioli, la prima frazione ha visto il trionfo di Michele Bianchi (Zanetti-Goggi) davanti a Edoardo Simoncelli (13 Clusone) e Alberto Piantoni (Orezzo), mentre tra le ragazze Martina Savoldelli ha guidato una doppietta del Radici davanti a Stella Spoldi, con Gloria Locatelli dello Zogno a chiudere il podio.
La seconda manche ha confermato alcuni equilibri, pur regalando nuovi colpi di scena. Giovanni Sironi ha concesso il bis tra i Baby, questa volta davanti a Precorvi e Mattia Santus del 13 Clusone. Anche Martina Conti ha bissato il successo tra le pari età, confermando lo stesso podio della prima prova con Mosca e Grulli. Cambio al vertice invece per i Cuccioli maschili, dove Primo Rota dello Zogno ha conquistato il primo posto davanti a Michele Bianchi e Alberto Piantoni. Infine, nella categoria Cuccioli femminile, Greta Cabrini del 13 Clusone ha centrato la vittoria, seguita da Martina Savoldelli e Gloria Locatelli.

















