Notizie

Sci: agli Spiazzi di Gromo protagonisti i piccoli campioni

Sabato 24 gennaio, la cornice degli Spiazzi di Gromo ha ospitato una vivace giornata dedicata allo sci giovanile con la gara “Flipper”, evento curato con attenzione dallo Sci Club Zanetti-Goggi. Nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori, l’ottima preparazione della pista “Campo Scuola A” ha permesso il regolare svolgimento delle prove, garantendo divertimento e sicurezza agli atleti delle categorie Super Baby, Baby e Cuccioli. Il clima di festa è proseguito anche durante le premiazioni: se per i Super Baby si è scelto di premiare indistintamente tutti i piccoli partecipanti, per le categorie superiori il riconoscimento è andato ai migliori cinque di ogni annata.

Nella prima manche, tra i Baby maschili si è imposto Giovanni Sironi dello Zanetti-Goggi, seguito dal compagno di squadra Gregorio Gaggiani e da Leonardo Precorvi del Radici. In campo femminile, la vittoria è andata a Martina Conti del Radici, che ha preceduto Greta Mosca dello Zogno e Nicole Grulli dello Zanetti-Goggi. Tra i Cuccioli, la prima frazione ha visto il trionfo di Michele Bianchi (Zanetti-Goggi) davanti a Edoardo Simoncelli (13 Clusone) e Alberto Piantoni (Orezzo), mentre tra le ragazze Martina Savoldelli ha guidato una doppietta del Radici davanti a Stella Spoldi, con Gloria Locatelli dello Zogno a chiudere il podio.

La seconda manche ha confermato alcuni equilibri, pur regalando nuovi colpi di scena. Giovanni Sironi ha concesso il bis tra i Baby, questa volta davanti a Precorvi e Mattia Santus del 13 Clusone. Anche Martina Conti ha bissato il successo tra le pari età, confermando lo stesso podio della prima prova con Mosca e Grulli. Cambio al vertice invece per i Cuccioli maschili, dove Primo Rota dello Zogno ha conquistato il primo posto davanti a Michele Bianchi e Alberto Piantoni. Infine, nella categoria Cuccioli femminile, Greta Cabrini del 13 Clusone ha centrato la vittoria, seguita da Martina Savoldelli e Gloria Locatelli.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Valbondione, si sente male al Rifugio Campel: intervento dei soccorsi
Castione, scontro tra furgone e bus di linea sulla statale 671