Notizie

Gazzaniga, il sindaco Merelli non si ricandida 

Tra i comuni della zona chiamati forse a maggio al voto per il rinnovo del Consiglio comunale e del sindaco c’è Gazzaniga e iniziano a emergere i primi movimenti ufficiali in vista della competizione elettorale. Da fonti comunali arriva la conferma della non ricandidatura del sindaco uscente  Mattia Merelli per un terzo mandato consecutivo. 

Merelli, presente in Consiglio comunale da 26 anni, infatti avrebbe deciso di fare un passo indietro, assicurando comunque il proprio sostegno alla futura lista di centrodestra attualmente in fase di definizione. Ha detto Merelli: “Dopo molti anni, Gazzaniga mi ha dato tanto e credo di aver dato abbastanza. Continuare avrebbe significato insistere e voler a tutti i costi rimanere; invece è giusto saper riconoscere in tempo quando è il momento di mollare. Gazzaniga, coltiva i futuri amministratori e noi abbiamo più di un’alternativa sul tavolo”.

Alla lista lavora da tempo il gruppo di maggioranza. Commenta Alberto Ongaro, assessore comunale e segretario della Lega di Gazzaniga: “Sarà espressione dell’alleanza tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Siamo a buon punto e con i nostri alleati proporremo una squadra solida, capace di unire amministratori esperti e volti nuovi. In questa fase l’attenzione è concentrata sopratutto sulla stesura del programma di mandato, raccogliendo esigenze, suggerimenti e segnalazione di cittadini”.

Al momento sarebbero due i nomi che hanno dato la propria disponibilità: il vicesindaco Angelo Medici e l’assessore Alberto Ongaro. L’ufficializzazione del candidato è attesa entro la fine del mese e segnerà l’avvio formale della campagna elettorale. Al momento non risultano altre liste ufficialmente in campo, ma in paese si registra un certo fermento e si lavorerebbe per costituire una lista alternativa riconducibile al centrosinistra.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone: finiti a lavori da 21 milioni alla Fondazione Sant’Andrea
Torre de Roveri – Calvenzano Promozione girone A 8 febbraio 2026