Intervento notturno per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brescia, chiamati a domare un rogo scoppiato nel cuore della notte nel territorio di Piancamuno. L’allarme è scattato intorno alle 3:30 di questa mattina, domenica 8 febbraio, quando la sala operativa è stata allertata per l’incendio di due mezzi parcheggiati: un furgone e un’autovettura con alimentazione ibrida. Sul posto è stata immediatamente inviata la squadra di competenza territoriale.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente delicate, anche a causa della presenza del veicolo ibrido, che richiede procedure specifiche per la messa in sicurezza delle batterie. Per avere ragione delle fiamme, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato liquidi schiumogeni di ultima generazione, che permettono un abbattimento del calore più rapido e una protezione maggiore contro le riaccensioni.
L’intervento si è concluso dopo circa due ore di lavoro intenso, che ha permesso di circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di rito e per accertare le cause del rogo. Fortunatamente, non si registrano feriti o persone coinvolte. Restano ingenti i danni ai due mezzi, andati completamente distrutti.

















