Notizie

Pisogne, ultimi giorni per la mostra di Zeniuk

C’è tempo fino a domenica 15 febbraio 2026 a Pisogne per visitare, negli spazi del Mirad’Or e nella chiesa del Romanino, la mostra “Jerry Zeniuk. Il Colore”, a cura di Simona Spinella, con la supervisione e il coordinamento di Flaminio Gualdoni e Marco Lagorio.

Jerry Zeniuk usa il colore per raccontare la luce e lo spazio. Importante rappresentante della Pittura Fondamentale, in oltre 40 anni ha realizzato un’opera pittorica autonoma, incentrata sul colore e le sue molteplici possibilità espressive.

La mostra presentata da Mirad’Or è un invito alla riscoperta del suo lavoro dove il colore rappresenta l’emozione attraverso struttura e forma e un concetto geometrico primario come i punti assume valore simbolico e concettuale. Come dice l’artista stesso  “i miei dipinti raccontano molto di vita e morte, non proprio nel senso di morte, ma più di cosa significa essere.”

Il percorso espositivo si sviluppa tra il Mirad’Or, padiglione costruito sulle acque del Lago d’Iseo (lungolago Tempini 4, aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, e la chiesa del Romanino (via della Pace 2, da martedì a domenica dalle 10.30 alle 18) creando un dialogo a distanza tra spazio, luce e colore.

La mostra a ingresso gratuito è la seconda tappa del programma culturale internazionale di Mirad’Or, promosso dal comitato scientifico presieduto da Flaminio Gualdoni, con la collaborazione di ABC – ARTE Genova, Milano e del Comune di Pisogne.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Castione: dolore per l’addio a Mattia Sozzi
Ardesio: gli alunni della Quinta in visita ad Antenna 2 e MyValley