Notizie

Ardesio DiVino, tour promozionale per la diciannovesima edizione

A due mesi dalla diciannovesima edizione di Ardesio DiVino, che si terrà ad Ardesio dal 4 al 6 Agosto 2023, la Pro Loco Ardesio si prepara ad un tour di promozione dell’evento a partire da questo fine settimana al Wein Tour di Cattolica (2-4 giugno), a Gromo per Gromo sempre in forma (3 giugno) e la prossima settimana a Clusone per lo Spirito del Pianeta (8 giugno).

Se con Cattolica si tratta di un rafforzamento di un’amicizia e collaborazione avviata che coinvolge non solo la Proloco ma il Comune di Ardesio, Vivi Ardesio, Promoserio e le due comunità Montane Val Seriana e di Scalve, con Gromo è invece una nuova collaborazione nata per promuovere i sapori del territorio. Una sinergia nata tra Pro Loco di Ardesio, il Comune, la Proloco e l’ufficio turistico di Gromo e i rispettivi eventi Ardesio DiVino e Gromo Sempre in forma.

A Cattolica la Pro Loco promuoverà i suoi eventi ed in particolare Ardesio DiVino avviando anche la prevendita, e potrà tessere relazioni con le cantine dell’Emilia Romagna protagoniste dell’evento Wein Tour per invitarne alcune a partecipare alla rassegna. In occasione della decima edizione di Gromo Sempre in forma che si terrà sabato nel cuore del borgo Bandiera Arancione, i volontari della Pro loco costituiranno la Giuria popolare del concorso caseario. I vincitori, uno per ciascuna delle tre categorie, saranno poi invitati ufficialmente a partecipare alla prossima edizione della mostra mercato enogastronomica Ardesio DiVino il 5 e 6 agosto.

«Mentre prosegue l’organizzazione della 19esima edizione di Ardesio DiVino, stiamo intensificando l’attività di promozione dell’evento – afferma il presidente della Pro Loco Ardesio, Luca Bergamini – In queste settimane saremo a Cattolica in occasione del Wein Tour, a Gromo per Gromo sempre in forma e poi allo Spirito del Pianeta a Clusone, per lanciare la prevendita dell’evento, incontrare nuovi produttori ma anche far conoscere l’evento».

Condividi su:

Continua a leggere

In Bergamasca parte il controllo delle linee elettriche dal cielo
Antenna 2 Sport: Bergamo-Gibilterra in bici, CSC Casnigo e Rovetta, 6 ore dell’Orologio 2023