Un pomeriggio magico per tutta la famiglia a Clusone. Dopo il grande successo dello scorso anno con La rivincita delle sorellastre, il Divano delle Favole torna in scena al teatro “Monsignor Tomasini” con Favole in pericolo: un viaggio scolorato, un’avventura che invita il pubblico a salvare il mondo della fantasia. L’appuntamento è per il 27 dicembre alle 17.
Come suggerisce il titolo, questa volta le favole sono davvero in pericolo. A spiegare il perché è Elena Bonetti, una delle attrici protagoniste dello spettacolo: «La strega Scolorina ha deciso di cancellare tutti i colori del mondo delle favole con delle gomme magiche gigantesche. Odia la fantasia e tutto ciò che non è razionale, perché dice che non è efficiente. Se il mondo delle favole si scolora, la fantasia scompare, e con essa anche le emozioni del nostro mondo umano».
Il viaggio per salvare le favole inizia nella cameretta di una bambina di nome Anna, che riceve una richiesta d’aiuto dalla fata del mondo favoloso. «Anna partirà per questa avventura, incontrando personaggi famosi delle fiabe che anche i genitori e i nonni ricorderanno. Ma il compito è arduo: non si può convincere la strega, bisogna sconfiggerla!» spiega Elena Bonetti.
Lo spettacolo, ricco di colori (o meglio, della lotta per riaverli!) e colpi di scena, si rivolge soprattutto ai più piccoli. «Abbiamo bisogno dei bambini in sala: non possiamo farcela da soli!», aggiunge l’attrice.
Per questa nuova avventura, Elena Bonetti sarà affiancata dall’attrice Paola Venturino. L’organizzazione dello spettacolo è frutto della collaborazione tra il Comune di Clusone, Visit Clusone e Turismo Pro Clusone. I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili in prevendita sul sito del Cinema Garden. La rappresentazione inizierà alle 17 del 27 dicembre e sarà l’ultimo spettacolo dell’anno al Teatro Monsignor Tomasini.
Per chi non vuole concludere qui la magia delle feste, Elena Bonetti tornerà in scena il 30 dicembre a Oneta, in Val del Riso, con un laboratorio-spettacolo intitolato Risolvi il mistero. In questa occasione, il pubblico diventerà detective, alle prese con un caso intrigante da risolvere.
















