Sponsorizzato
Spegne dieci candeline l’agenzia immobiliare Sogno Casa, con sede a Clusone e Rovetta. La sfida dell’azienda, fin dalla sua fondazione nel 2015, nasce dall’esperienza di alcuni componenti del team, maturata in diversi ambiti: edile, immobiliare, finanziario ed arredamento, con lo spirito innovativo di giovani laureati nel settore economico-aziendale, che hanno unito le forze per creare una struttura completa e competente. «In questi dieci anni il mercato immobiliare è cambiato molto – commenta la dottoressa Silvia Scandella, legale rappresentante di Sogno Casa -: la Val Seriana è sempre più attrattiva non solo per i turisti, ma anche per persone che, avendo la possibilità di lavorare in smart working, scelgono di trasferirsi nei nostri comuni. Inoltre ultimamente stiamo riscontrando questa tendenza anche con clienti provenienti da paesi esteri che, complice la vicinanza con l’aeroporto di Orio al Serio, scelgono come punto strategico, di investire nelle nostre valli».
Una figura, quella dell’agente immobiliare, che è mutata negli anni. «Il processo per vendere, ma anche quello per affittare – aggiunge -, è sempre più complesso. Al fine di dare un’assistenza adeguata ai propri clienti è quindi necessaria la giusta preparazione ed una formazione continua e specifica. Negli anni, grazie alla professionalità del nostro team, siamo riusciti a stare al passo con i tempi ed a fronteggiare i cambiamenti del settore». Tra i progetti futuri l’agenzia, attualmente operativa in Valle Seriana, Val Cavallina e nel Sebino, valuta di allargare i propri orizzonti. «Certamente vorremmo mantenere lo standard qualitativo e di professionalità che ci ha portati dove siamo ora – afferma il dottor Massimo Scandella, socio di Sogno Casa -, con qualche “sogno del cassetto”. Tra questi c’è sicuramente la volontà di allargare il nostro raggio d’azione, includere nuovi territori ed offrire una proposta sempre più completa ai nostri clienti».
«La nostra filosofia lavorativa in questi dieci anni di attività – concludono i fratelli Scandella -, si è basata sul proporre un servizio a 360 gradi, garantendo un’assistenza continua in ogni fase del processo di compravendita e di locazione. Questo perché crediamo fermamente che l’instaurazione di un rapporto di fiducia duraturo con il cliente sia alla base del lavoro dell’agente immobiliare. Permetteteci, infine, a nome di tutto il team, di ringraziare tutte le figure professionali che in questi anni hanno collaborato col nostro studio e, ovviamente, tutti i clienti che si sono affidati a noi: è stata una grande soddisfazione trasformare in realtà i vostri Sogni». L’Agenzia Immobiliare Sogno Casa vi aspetta a Clusone, in via San Defendente, 35, ed a Rovetta, in piazza Ferrari, 23. Per informazioni telefonare al numero 0346.22386 oppure visitare il sito www.agenziasognocasa.it.