Braccia alzate e pubblico esultante per il clusonese Stefano Benzoni, che ha vinto nella prova che si è svolta nella serata di giovedì 7 agosto a Colere, con un buon margine sugli avversari.
Benzoni, classe 2004, giovane promessa dell’atletica italiana, ha dimostrato di avere una marcia in più e si è imposto senza accusare colpi sugli avversari. Tutti atleti di alto livello, per la cronaca, che però non sono riuscita a stare al suo stesso passo. Iacopo Brasi e Nicola Morosini hanno così dovuto accontentarsi (si fa per dire) della seconda e terza posizione, riconoscendo con sportività il valore di Benzoni, che milita nell’Atletica Valle Brembana.
La Yankee Run è anche tanto spettacolo e non sono rimaste deluse le circa 2000 persone, tra residenti e gente accorsa appositamente per l’occasione, che ieri sera hanno affollato il centro di Colere. Tanta soddisfazione per l’organizzatore Mario Poletti di Fly Up Sport che, a tredici edizioni dalla prima, riesce ancora a portare alle Yankee Run atleti di livello nazionale. Ma la testa è già alla prossima Yankee Run che si svolgerà a Borno, nella serata di ferragosto.
La classifica finale:
-
Stefano Benzoni
-
Iacopo Brasi
-
Nicola Morosini
-
Enrico Vecchi
-
Manuel Togni
-
Omar Cattaneo
-
Ayman Grad
-
Stefano Pedrana
-
Pietro Cambianica
-
Marco Zanga
-
Andrea Azzola
-
Antonio Toninelli