Notizie

Sicurezza a Selvino, il Sindaco ringrazia i Carabinieri: “Maggiore attenzione ai comuni montani”

Il Sindaco di Selvino Andrea Santopietro ha incontrato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Clusone Maurizio Guadalupi in seguito agli avvenimenti accaduti a Selvino lo scorso 13 agosto, quando in pieno centro si è consumata un’aggressione a danno di un gruppo di ragazzi, uno dei quali è finito in ospedale con una diagnosi di trauma cranico. Un altro episodio che coinvolge giovani villeggianti dopo quello di Castione della Presolana a Ferragosto.

“Ho fatto notare alle istituzioni superiori alla nostra e alle Forze dell’Ordine la necessità di porre una crescente attenzione alle problematiche di sicurezza che, purtroppo, hanno recentemente interessato il nostro territorio -spiega il Sindaco di Selvino Andrea Santopietro-. Il nostro è un comune di montagna che, in particolare durante il periodo estivo, accoglie un numero di cittadini significativamente superiore rispetto alla popolazione residente, amplificando notevolmente le sfide sul fronte della sicurezza. I servizi di polizia locale, tarati per rispondere alle necessità di una popolazione stabile e limitata, possono incontrare difficoltà nel fronteggiare questo considerevole afflusso. Per questo motivo, ritengo indispensabile sollecitare un’ulteriore vicinanza e un rafforzamento delle risorse dedicate ai nostri comuni montani, così da garantire serenità a cittadini e visitatori”.

“In questo contesto, non posso che esprimere il mio più sincero ringraziamento all’Arma dei Carabinieri. Ogni volta che il nostro territorio si trova ad affrontare situazioni delicate o problematiche legate alla sicurezza, l’Arma si dimostra una presenza costante e instancabile, accompagnando il nostro Comune nell’esame dei fatti accaduti e offrendo una tutela preziosa per la nostra comunità, per i turisti che ci scelgono e per il nostro splendido territorio. Il 15 agosto abbiamo incontrato a Selvino il Comandante dei Carabinieri Legione Lombardia accompagnato dal Comandante Provinciale e dal Comandante della Compagnia di Clusone, con loro si é condivisa l’esigenza di spostare l’ubicazione della caserma temporanea di Selvino in centro paese in modo da rispondere con più efficacia alle esigenze della popolazione. Gli autori dei fatti accaduti a Selvino sono stati individuati e verranno perseguiti a termini di legge. Insieme, dobbiamo continuare a lavorare affinché Selvino resti non solo una meta accogliente e amata, ma anche un luogo in cui il rispetto delle regole e la protezione di ogni cittadina e ogni cittadino siano sempre garantiti”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Malore in vacanza: la comunità di Clusone si stringe attorno alla famiglia di una 14enne
Rotaract Club Città di Clusone: Camilla Iannotta nuovo Presidente