Il Coro Idica di Clusone è stato invitato ufficialmente a partecipare al XVII Festival dei Borghi più Belli d’Italia, in programma dal 26 al 28 settembre a Bellano, sul Lago di Como.
Il Coro, che lo scorso maggio ha ricevuto la menzione “Rosa Camuna” da Regione Lombardia, è stato chiamato dal Comune di Bellano per animare uno dei momenti della manifestazione. L’esibizione è prevista tra le vie del borgo nella mattinata di domenica 28 settembre.
Oltre agli stand di presentazione dei Comuni aderenti al circuito, il festival proporrà dibattiti, conferenze, degustazioni, cooking show e momenti dedicati alle esibizioni artistiche. Tra queste, anche il Coro Idica avrà il suo spazio.
Da Clusone, insieme al coro, partiranno numerosi amici accompagnatori e il vicesindaco Roberto Balduzzi.
L’occasione rappresenta un’opportunità per far conoscere, attraverso la musica, la città di Clusone e il suo territorio. Tra i brani in programma spicca La Rosa dei Monti del maestro Kurt Dubiensky, dedicato proprio a Clusone, antica città d’arte caratterizzata dal campanile, dall’orologio planetario Fanzago e dal suggestivo paesaggio montano.