Riccardo Marcuzzo è stato uno dei cantanti del serale di Amici 2017, ha fatto parte della squadra blu guidata da Elisa e si è classificato secondo al termine del talent.
Nato nel 1992 a Segrate, in provincia di Milano, il cantante ha studiato per alcuni anni teatro ma poi ha abbandonato la vocazione da attore per dedicarsi alla musica. Scrive canzoni dall’età di 7 anni e a 17 ha cominciato a prendere lezioni di canto: i suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Il suo nome, nelle scorse settimane, è finito anche sulle pagine di alcune riviste di cronaca rosa, che hanno parlato di una presunta relazione con la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti. Una delle canzoni che Riccardo ha fatto ascoltare al pubblico di “Amici”, “Perdo le parole”, è dedicata proprio ad una certa “Aurora” con cui Riccardo ha detto di aver avuto un flirt.
Riki (questo il nome d’arte scelto), presenterà per la prima volta dal vivo le canzoni del suo album d’esordio con due concerti che il prossimo autunno lo vedranno esibirsi all’Alcatraz di Milano il 15 novembre e all’Atlantico di Roma il 18 novembre. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.















