Il Comune di Pisogne promuove un borsa di studio per gli studenti universitari che con la propria tesi si occuperanno di temi che riguardano il Comune dell’Alto Sebino.
«L’intento – spiega l’assessora Federica Bonetti – è di valorizzare il nostro territorio e di permettere ai laureandi del 2018 di interessarsi a temi, di ogni tipo, legati a Pisogne. L’assessorato alla Cultura ha stanziato 1000 euro, altri 1000 la famiglia Corna Pellegrini (il premio è dedicato alla memoria dell’ingegner Corna Pellegrini). A fine dicembre 2018 assegneremo il contributo e verranno poi svolte le premiazioni per gli studenti vincitori».
Il bando sarà presto consultabile sul sito del Comune di Pisogne e all’interno del sito sarà possibile scoprire come partecipare e inviare le richieste. «Il mio augurio – conclude Federica Bonetti – è che siano molti gli studenti a usufruire di questo bando, uno strumento con cui incrementare studi e lasciti testuali che verranno conservati all’interno della biblioteca di Pisogne».
Sabato 21 ottobre alle 14.30, nell’ambito delle Giornate del patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni e del circuito “Del bene del bello”, è in programma una passeggiata con l’intento di valorizzare i siti del Comune e il patrimonio immateriale alla scoperta di miti, storie e leggende. Un progetto realizzato in collaborazione con il gruppo Arkeo di Pisogne.



















