Notizie

Fiobbio di Albino, “banda del botto” in azione

Malviventi in azione nella notte ad Albino. Intorno alle 3,30 è stato fatto saltare il bancomat della filiale di Ubi a Fiobbio, l’unica banca a servizio della Valle del Lujo. Il botto è stato sentito dagli abitanti della zona. Sul posto sono state notate persone vestite di nero trafficare con lo sportello automatico. Sono subito accorsi i carabinieri della compagnia di Clusone, nella fattispecie militari della stazione di Selvino che si trovavano nella zona, ma all’arrivo i ladri erano già riusciti a fuggire, sembra a bordo di un’automobile di colore grigio scuro con la targa illeggibile.
Secondo un primo esame, gli accertamenti sono ancora in corso, per forzare la macchina erogatrice di denaro che si affaccia su via Lunga, potrebbe essere stato impiegato gas acetilene.
Dal bancomat, aperto parzialmente, sono stati asportati circa 10.000 euro, inaccessibili per i furfanti le banconote da 50 euro.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Clusone e i militari del nucleo scientifico di Bergamo. Sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso e si stanno visionando tutte le telecamere della zona.
Alcuni residenti non si sono accorti di nulla e hanno dormito indisturbati. Il botto non è stato accompagnato dalla sirena del sistema di sicurezza della banca. Chi invece ha guardato giù dalla finestra ha scorto tre/quattro uomini vestiti di nero e con il volto celato che hanno agito rapidamente aiutandosi anche con mazze per forzare il bancomat. Un uomo al lavoro in un vicino panificio è uscito a vedere, ma è tornato dentro lo stabile dopo essere stato accolto da una pioggia di minacce da parte dei malviventi.

Condividi su:

Continua a leggere

Fiobbio, fatto saltare il bancomat della Ubi nella notte
Migranti a Rovetta, continua la protesta