È tornata in Val Seriana nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 6 marzo), la salma di Piero Camozzi, agente di Polizia locale e vigile del fuoco volontario morto improvvisamente lunedì 2 marzo.
La camera ardente è stata allestita al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Gazzaniga, dove Camozzi aveva operato a partire dalla fine degli anni Novanta. I funerali saranno celebrati lunedì 9 marzo alle 14,30 nella parrocchiale di Fiorano al Serio. Le esequie saranno in forma privata, come prevedono le disposizioni di questi giorni.
Piero Camozzi aveva 56 anni e abitava a Fiorano al Serio. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Seriate, dove Camozzi si era recato per sottoporsi a un esame diagnostico. Un’improvvisa crisi cardiaca mentre si stava sottoponendo all’esame gli è stata fatale. La famiglia ha sporto denuncia e per questo è stata eseguita l’autopsia.
Camozzi era agente di Polizia locale del Comune di Colzate, in precedenza aveva svolto servizio a Gandino, al Consorzio dei Vigili della Valgandino e a Fiorano. Lascia la moglie e due figli.