Era un punto di riferimento sicuro quando a Casnigo c’era bisogno di costumi o altre creazioni con la stoffa. Anche per questo mancherà Antonietta Guerini, spentasi domenica 9 maggio all’età di 79 anni. Una malattia l’aveva colpita da alcuni mesi e non le ha lasciato scampo.
Per la sua generosità, la sua disponibilità verso la comunità di Casnigo, era stata premiata due anni fa, nel 2018, con un momento di festa in oratorio. Attraverso un lascito, aveva infatti donato alla comunità la sua collezione di vestiti e costumi, molti dei quali originali di fine Ottocento e inizio Novecento. Un vero e proprio tesoro di stoffa a disposizione di gruppi e associazioni, collocato in alcuni armadi all’interno dell’oratorio.
Per ringraziarla del lascito e di quanto fatto negli anni a favore della comunità, l’avevano premiata sia il sindaco Giacomo Aiazzi, sia l’arciprete don Giuseppe Berardelli, scomparso lo scorso anno. A questo link il servizio che era andato in onda nel tg di Antenna2.
Antonietta Guerini lascia i figli Cinzia e Imerio. La camera ardente è allestita nella sala del commiato, in via Roma ad Albino. Il funerale sarà celebrato domani (martedì 11 maggio) alle 15 direttamente nella parrocchiale di Casnigo