Notizie

Borsa internazionale del turismo, c’è anche Promoserio

Per tre giorni, da oggi fino a sabato, chi propone vacanze in tutto il mondo è alla fiera di Milano, dove torna la Borsa internazionale del turismo (Bit). Ci sarà anche Promoserio, con l’obiettivo di far conoscere la natura, l’arte e le opportunità di Valle Seriana e Val di Scalve. Tre giorni per giocarsi al meglio le proprie carte e sperare di portare nuovi turisti nei nostri paesi.

«Saremo presso lo stand di Regione Lombardia – spiega Silvia Bellucci di Promoserio –. Anzitutto parteciperemo al wokshop “Buy Italy”, due giorni di intensi appuntamenti con tour operator e agenzie di viaggio che provengono dall’Italia, dall’Europa e anche dal resto del mondo: incontreremo inglesi, americani, tedeschi, indiani».

Promoserio presenterà pacchetti turistici dedicati alle esperienze che si possono vivere tra Val Seriana e Val di Scalve. «Parliamo di attività invernali, come lo sci, le ciaspolate, il bob per i bambini; ma anche di sport estivi e quindi il canyoning, l’arrampicata, le ferrate – prosegue Silvia Bellucci –. Naturalmente, dobbiamo soddisfare anche chi cerca il benessere, e così abbiamo un pacchetto dedicato al wellness, ma pure chi vuole conoscere la nostra arte, e quindi proponiamo visite guidate legate alle nostre eccellenze (Clusone, Gromo, Alzano, Albino). Infine, vogliamo soddisfare anche i palati fini con un pacchetto dedicato al cibo e quindi alle esperienze gourmet». Nella giornata di sabato, infine, la Bit sarà aperta al pubblico con la possibilità di incontrare i singoli turisti.

Interessante capire cosa accadrà dopo la fiera. «Durante la Bit noi mostreremo i nostri cataloghi – spiega ancora Silvia Bellucci –. Una volta che agenzie o tour operator si mostrano interessati, noi li invitiamo a visitare il nostro territorio. Loro vogliono vedere come sono le nostre strutture, i nostri alberghi e ristoranti, ma anche provare le esperienze che si possono fare sul territorio. Riuscire a portarli in Val Seriana e Val di Scalve e mostrare loro quello che poi vivranno il loro clienti per noi è un passo fondamentale».

Condividi su:

Continua a leggere

Calcio Mario Mutti
Gazzaniga, don Mazzi incontra le famiglie