Una serata a teatro con lo spettacolo “La voce del silenzio nella forza delle donne” dell’Associazione teatro fratellanza di Casnigo, venerdì 22 febbraio alle ore 21:00.

Lo spettacolo è presentato dal teatro Forzenigo di Villa d’Ogna.

Testo e regia dell’opera teatrale sono di Nives Bonandrini. Luci ed audio sono a cura di Diego Scarpellini. La violinista è Francesca Tomasini e l’ambito di fotografia e scenografia digitale appartiene a Emiliano Perani.

Lo spettacolo è costruito a quadri: una famiglia ebrea che vuole scappare, un gruppo di donne della resistenza che attivamente partecipano alle azioni.

Queste vite si incroceranno su un solo vagone diretto verso l’ignoto e nel corso del viaggio si porranno molte domande, ma impareranno anche a trarre lezioni di sopravvivenza. Ad attenderle la dura legge del lager, sino alla liberazione quando, stremate, dovranno trovare la forza di continuare a vivere, camminando sulle macerie della guerra.

E’ una pagina cruda, forte, intensa, che non può non strappare emozioni, ma niente in confronto a quanto nella realtà abbia effettivamente sofferto chi ha vissuto quell’ ignobile periodo lottando con il corpo, con la mente e con la propria vita.

L’ingresso prevede due prezzi: il biglietto intero costa 8 euro, quello ridotto 5 euro.

Per informazione e prenotazione dei posti é possibile visitare il sito: https://villadogna.18tickets.it/