Home Peter Kadolph – Attenzione all’attendibile

    Peter Kadolph – Attenzione all’attendibile

    Da 2 Mar 2019 a 4 Apr 2019

    Clusone

    A partire da sabato 2 Marzo alle ore 18:00, nello spazio Franca Pezzoli Arte, a Clusone, si terrà la mostra “Attenzione all’attendibile” di Peter Kadolph.

    Peter Kaldolph è un nuovo artista per lo spazio espositivo di Clusone, ma non certo per i conoscitori dell’arte astratta e concettuale. Peter Kadolph ha dedicato la sua vita alla ricerca pittorica, ai materiali per rappresentarla, una grande determinazione per il rinnovamento.

    Sono 20 le opere presenti, tra queste anche un suo autoritratto, olio su tela del 1966, e alcuni disegni.

    Il 2 marzo, all’opening della mostra sarà presente l’artista che presenterà anche il catalogo delle sue opere.

    La mostra sarà accessibile fino al 4 aprile.

    Oggi l’artista vive a Milano. Nel 1966 Kadolph, a soli 24 anni, realizza la prima presentazione di alcune sue opere a Milano presso la Quadreria di Nunzio Lucarelli. A partire dalla produzione astratta degli anni Sessanta si evince un processo di dissoluzione e graduale decostruzione dell’arte figurativa che, comunque, non sarà mai del tutto abbandonata. Peter Kadoph ha allestito mostre personali a Bolzano, Trento, Ferrara, Rapallo, Torino, Francoforte, numerose a Milano oltre che all’estero. Ha preso parte a collettive e rassegne d’arte in molte città italiane ed estere, tra le quali: Milano, Parma, Bolzano, Stoccolma, Francoforte, e nel 2014 ha partecipato alla sesta biennale d’arte internazionale a Montecarlo.