In occasione del “Memorial Angelo Castelletti”, domenica 24 Febbraio a Colere si terrà la SkiAlp3 Presolana: gara internazionale di sci alpinismo sulla regina delle Orobie.

Il ritrovo è previsto nelle vicinanze della palestra di Colere per le ore 6,30. Alle ore 7 è prevista l’apertura degli impianti di risalita per il trasferimento degli atleti in zona di partenza e inizio gara fissato per le ore 9. Dalle ore 13, il pranzo e a seguire le premiazioni al Palacolere.

SkiAlp3 Presolana è una competizione a formula individuale, valida come unica tappa di coppa Italia nella bergamasca.

Il percorso presenta un dislivello di 1850m e lo sviluppo di 20km. Si raccomanda che il percorso è indicativo e potrebbe subire variazioni insindacabili in base alle condizioni di innevamento.

Partenza e arrivo sono previsti in località Polzone (all’arrivo del primo troncone della seggiovia), per poi toccare il punto più alto in località Ferrante con i suoi 2.427 metri.

Il costo dell’iscrizione è di € 35 e include: un modesto pacco gara, il pranzo, l’assistenza e i ristori lungo il percorso.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line sul portale FISI entro e non oltre venerdì 2 febbraio.

L’IBAN di riferimento a cui effettuare il bonifico è: IT95E032452910000000001620
Intestato a: CAI Clusone

Per quanto riguarda le regole di partecipazione, vale il regolamento FISI 2018 per lo Scialpinismo; in particolare si ricorda l’obbligo del casco a doppia omologazione (conforme alla normativa UIAA 106 e EN 1077 classe B standard oppure alla normativa EN 12492) e dell’ARTVA a 3 antenne. In caso di eventuale obbligo di ulteriore materiale per partecipare in sicurezza, sarà tempestivamente comunicato dall’organizzazione.

Possono partecipare alla “Skialp3 Presolana” tutti gli atleti dai 18 anni, regolarmente tesserati FISI.

Per il pernottamento, c’è la disponibilità a Colere al prezzo convenzionato di € 30 a notte (pernottamento + prima colazione).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Pro Loco Colere al numero 034654051.