Terzo appuntamento delle tre giornate di visite guidate gratuite nella Valle dei Segni, domenica 3 marzo. Tema della giornata “Incisioni rupestri, i 40 anni del sito Unesco n.94”.

Ritrovo alle ore 14:00 al parcheggio della chiesa delle Sante Faustina e Liberata. Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati.

La guida turistica che accompagnerà nella visita è Marta Ghirardelli.

“L’arte rupestre camuna e le radici dell’identità europea:le testimonianze della preistoria sulle rocce del parco di Naquane e nel Museo dela Preistoria (MuPre) a Capo di Ponte”.

Per la domenica gratuita nei musei e nelle aree archeologiche statali, l’ingresso al parco di Naquane e al MuPre è libero.

In occasione del 21 febbraio, trentesima Giornata internazionale della guida turistica, tre incontri in Valle Camonica per divulgare il patrimonio artistico e far conoscere la figura professionale della guida turistica abilitata.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni (fino ad un massimo di 25 partecipanti) è possibile contattare la guida Marta Ghirardelli al 349.5252032, oppure scrivere all’indirizzo: guideturistiche.vallecamonica@gmail.com.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Destination Management Organization (DMO) –Valle dei Segni, del Comune di Pisogne e con la collaborazione della Pro Loco di Capo di Ponte.