Antenna 2 continua a crescere: la tv locale con sede nel capoluogo dell’alta Valseriana, Clusone (Bg), forte di una lunga esperienza maturata sul campo, anzi in montagna, allarga i suoi orizzonti accogliendo una stagione di nuove importanti opportunità.
Durante il mese di febbraio 2022 si completa il percorso di riordino dei canali utilizzati dalle emittenti televisive locali sul digitale terrestre, processo avviato in Lombardia il 19 gennaio. Da quella data sono stati attivati impianti di trasmissione che coprono le zone di Piacenza, Lodi, Crema e nei giorni successivi altri sono stati accesi nelle province di Vercelli, Biella, Verbania, Varese, Lecco/Como, Valchiavenna e Sondrio fino ad arrivare a un bacino con estensione regionale che comprende la Lombardia (esclusa parte della provincia di Mantova) e il Piemonte orientale. Il periodo di switch dovrebbe concludersi nella prima parte di marzo.
Cambia la numerazioni LCN (Logical Channel Number), cioè il numero che i telespettatori digitano sul telecomando per scegliere i vari programmi. Per ricevere Antenna 2 è necessario comporre il numero 84 e non più l’88.
In quelle piccole zone per ora escluse dal piano di copertura del nuovo segnale, il consiglio per continuare a vedere Antenna 2 è quello di affidarsi allo streaming via Internet, all’indirizzo www.antenna2.it utilizzando un televisore collegato a Internet o uno smartphone.