Home Radio Antenna 2 Rock Invasion

Rock Invasion

 

 

LogoRock Invasion nasce sul finire degli anni ’80 per dare voce al rock in tutte le sue forme, passando dal quello classico degli anni ’70 all’Heavy Metal, dal Punk al Rock melodico tipico delle radio americane, cercando così di accontentare tutti gli appassionati che cercavano un punto di riferimento per un genere musicale che da sempre trovava poco spazio nei palinsesti delle radio italiane. Nel corso degli anni il programma è cresciuto, arrivando fino alla versione odierna, ricca di contenuti e rubriche che spaziano a 360 gradi in tutto quello che è un movimento sempre attivo ed in continua evoluzione. Condotto da Federico Martinelli va in onda dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 20:30.

Dall’appuntamento del lunedi, “Stand up and Shout”, interamente dedicato al mondo dell’Heavy Metal in tutte le sue forme, alla classifica del venerdi con i singoli rock più in voga del momento, si pone come una finestra sempre aperta sul mondo del rock, ospitando news, interviste, rubriche, canzoni nuove e brani mai dimenticati del glorioso passato.

Ogni settimana viene dato spazio ad una nuova uscita degna di nota; l’appuntamento con “l’album della settimana” permette infatti di poter conoscere nei dettagli un album mediante l’ascolto di più canzoni.

Filosofia che da sempre contraddistingue il programma è il voler dare spazio alle band emergenti, italiane e straniere, questo perchè molte volte ci sono realtà molto interessanti che rimangono confinate in un ambito ristretto ma che da un punto di vista qualititativo meritano attenzione.

Per questo motivo Rock Invasion da sempre ha un occhio vigile sul mondo delle piccole etichette e delle autoproduzioni, E’ capitato spesso che band proposte sulle nostre frequenze all’inizio della propria carriera diventassero poi nomi molto conosciuti.

In onda dal lunedì al venerdi dalle 19,30 alle 20,30.