EduchiAmo

Educare è un arte, un compito impegnativo, che non si improvvisa. A educare s’impara, anche attraverso il confronto, la riflessione. Da questa consapevolezza siamo partiti nell’ideare la rubrica EduchiAmo, dedicata ai temi dell’educazione.

La rubrica è curata da Sofia Dal Zovo, formatrice educativa nazionale e specialista di benessere emozionale. Da qualche anno responsabile fondatrice dello spazio dedicato a genitori e ragazzi LeRaise Pedagogia & Scuola di Ranica, è autrice del libro “Mindfulness e benessere per le scuole” (Erickson,2020), oltre che di numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali.

La rubrica è rivolta in particolar modo a tutte le persone che si sentono coinvolte nel difficile compito di educare: genitori, insegnanti, educatori. Sofia Dal Zovo, in ogni puntata, offre consigli o spunti di riflessione, propone piccole attività da fare insieme ai ragazzi.

EduchiAmo va in onda ogni giovedì sera dopo il telegiornale di Antenna 2.

video

Bambini più consapevoli con “La sfilata dei pensieri”

Sofia Dal Zovo parla di come far acquisire consapevolezza dei propri pensieri e delle proprie emozioni alle bambine e ai bambini.
video

Educare bambini e ragazzi allo sport

Si conclude il ciclo di appuntamenti di "EduchiAmo" dedicati all'attività fisica per bambini e ragazzi.
video

Lo sport per i ragazzi al tempo della pandemia. Alcuni consigli pratici

Continuano gli appuntamenti di "EduchiAmo" dedicati all'importanza dello sport e dell'attività fisica per bambini e ragazzi.
video

Lo sport in famiglia per stare meglio

Perché è importante svolgere attività fisica insieme ai bambini e ragazzi.
video

I bambini hanno bisogno di attività fisica, come aiutarli a praticarla

I dati dicono che se l'attività sportiva viene praticata fin dalla primissima infanzia, questa ritorna ad essere una parte integrante della propria vita, in grado di contrastare obesità, sedentarietà e pigrizia.

Ultimi articoli