Un cantiere ormai ultimato, uno prossimo a partire: a Premolo l’amministrazione comunale mette mano alla viabilità provvedendo a riqualificare via Valzella e a sistemare la strada dei Vendulli.
«Abbiamo messo a posto la vecchia mulattiera che collegava la contrada di Grumello con via Madre Gesuina – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Fabrizio Panella -. Con 35.000 euro abbiamo posato una pavimentazione in ciotoli e predisposto, oltre alle tubazioni per la raccolta delle acque, anche sottoservizi che potrebbero essere utili in futuro e propedeutici all’illuminazione del tratto».
Ben più alta la somma investita con i lavori su via Valzella (la strada che sale dall’incrocio in cui è posto il monumento a don Antonio Seghezzi). «Con 100.000 euro – continua il vicesindaco – a metà primavera daremo il via ai lavori. Dopo avere raggiunto accordi bonari con i proprietari confinanti allargheremo il sedime stradale di circa un metro e realizzeremo un marciapiede all’interno della strada. Tempo: circa due mesi, periodo in cui sarà istituito il senso unico alternato».