Notizie

Ardesio, cantano gli alpini

Cantano gli alpini, ad Ardesio. Domani sera (sabato 16 aprile) il teatro dell’oratorio ospiterà la prima rassegna corale delle Penne Nere. Oltre al coro Ana (Associazione nazionale alpini) del paese, si esibiranno anche quelli della Val di Scalve e di Sovere. Sarà un intero fine settimana di festa, perché la giornata di domenica sarà dedicata alle celebrazioni per il 92° di fondazione del gruppo.

Il coro Ana di Ardesio è nato su iniziativa di alcuni alpini del paese. L’avventura parte nel 2010 con la direzione del maestro Marco Pedrana e una quindicina di componenti. Ben presto però i coristi diventano una quarantina. Dal 2014 il coro collabora con la compagnia teatrale «Comici & Cosmetici» portando in scena lo spettacolo teatrale «Piastrine», che racconta la tragica ritirata di Russia durante la seconda guerra mondiale. Sempre nel 2014 il coro viene ufficialmente riconosciuto dall’Associazione nazionale alpini.

Domani sera il concerto inizierà alle 20,45. Domenica, invece, i festeggiamenti prenderanno il via alle 9 con il ritrovo nella piazza del Comune. Alle 10 la sfilata e l’alzabandiera, alle 10,30 la messa, alle 11,15 la deposizione della corona al monumento ai Caduti e alle 12 il pranzo.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 15 04 2016
Antenna 2 Tv anche in Val di Scalve